L'utilizzo efficiente delle risorse per la produzione e l'utilizzo dei nostri prodotti è stato sempre al centro dell'attenzione di HOBART. La possibile ottimizzazione delle risorse è tra le caratteristiche più importanti delle nostre macchine e anche un fattore fondamentale per i nostri clienti.
Nel 2013 è stato introdotto un Sistema di gestione integrato (IMS) a supporto di questo orientamento nella salvaguardia dell'ambiente. Il sistema si basa sulle strutture del Sistema di gestione della qualità ISO 9001, in vigore dal 1996, che prevede le due certificazioni ISO 14001 (gestione dell'ambiente) e ISO 50001 (gestione dell'energia).
Con l'analisi specifica e il monitoraggio delle variabili pertinenti l'ambiente e l'energia, siamo in grado di raggiungere gli obiettivi di sostenibilità rivisti annualmente dal management. Gli spunti ricavati influenzano un processo di miglioramento continuo. Le certificazioni TÜV, i report dei regolari audit interni e l'auditing annuale dei sistemi rappresentano la base per l'osservazione dei requisiti fissati.
Clicca su link seguente per accedere ai certificati. In base a queste certificazioni, possiamo garantire il rispetto di tutte le leggi, direttive e normative nazionali e internazionali. Con la pubblicazione annuale del report di sostenibilità, intendiamo informare riguardo allo sviluppo della sezione Ambiente ed energia e ai rispettivi miglioramenti dei prodotti.