La linea HOBART di sistemi per il trattamento dei rifiuti alimentari e lo smaltimento dell'umido comprende tanti e tali sistemi e configurazioni da poter essere sicuramente definita unica per varietà nel settore Marine.
Con più di 20 anni di esperienza nella fornitura di sistemi pulper al settore della crocieristica, HOBART vanta una lunga lista di referenze di navi da crociera: da quelle da 100 ospiti, a quelle con oltre 4.500 passeggeri ed equipaggio a bordo.
Con più di 50 grandi sistemi in funzione, HOBART sta dimostrando che la continuità di lavoro di un sistema pulper è un vantaggio indispensabile per i servizi da offrire ogni giorno su una nave da crociera.
Il sistema sotto vuoto standard utilizzato oggi a bordo ha una grande tramoggia utilizzabile in funzionamento semi-continuo e con carico alla rinfusa.
Si carica e riempie la tramoggia, si preme il pulsante e il contenuto viene scaricato nell'area di trattamento. Riempire e via. Semplice e facile.
HOBART offre anche una soluzione ibrida, in cui si combinano le due classiche tecnologie pulper e vuoto. Nella soluzione ibrida le due tecnologie mantengono la loro già nota capacità e affidabilità per dare vita alla migliore soluzione pratica per qualsiasi applicazione, in cui si richiedono macerazione decentralizzata, dimensioni minime del tubo del vuoto e allo stesso tempo disponibilità al presidio dell'operatore nella sua postazione o in qualsiasi postazione particolare.
Dal punto di vista dell'operatore, questo sistema aiuta a ridurre perdite e rotture di posate e altri oggetti che normalmente si perdono nel processo e nelle operazioni di ogni giorno. Dal punto di vista dell'installazione, questo sistema riduce l'ingombro e il peso rispetto a un pulper o sistema sotto vuoto classico, poiché è prevista un'unica linea sotto vuoto, quindi è molto più piccolo di un classico sistema sotto vuoto attuale.